Gli aforismi sui cigni, scritti dall’autrice Sara Butera, sono tratti dalla pagina Facebook “Come un Cigno”. Ogni pensiero, nella pagina social, è ispirato a degli scatti fotografici dell’autrice stessa, il cui intento è quello di mostrare che la natura, spesso, è la più grande insegnante per tutti noi.
- “A volte, è necessario piegare il capo per riuscire a scorgere nitidamente la nostra essenza.”
- “Come cigni, scivoliamo lentamente lungo il sentiero che genera ricordi.”
- “I cigni sono nuvole che si specchiano sulla terra.”
“Decisi di portare un ultimo saluto, quindi chiusi la villa e m’incamminai verso la riva.
Tolsi le scarpe e immersi i piedi nell’acqua calma del lago come avevo fatto molte volte negli anni precedenti quando, nei torridi giorni estivi, cercavo sollievo dal caldo. Un cigno nuotò lentamente verso la mia direzione. Senza fretta camminò sul bagnasciuga; avvicinandosi si accovacciò sulla riva, dunque allungò il collo e fischiò.”
-Tratto dal Romanzo “Come un cigno che corre sull’acqua”, ordinabile fisicamente in tutte le migliori librerie d’Italia e disponibile online su Amazon
- “Chissà che pensiero corre nella mente di un cigno che, solitario, scivola sulle acque del lago.”
- “Lentamente, tra le onde della vita, giunge la consapevolezza.”
- “Emana luce quella creatura, consapevole d’avere grandi ali per spiccare il volo e saggezza per non perdere la rotta.”
- “Che sia questa la libertà? Scegliere in qualunque momento di poter aprire le ali e volare dove l’istinto ci conduce, verso tutto ciò che vorremmo conoscere, ma che ancora non ci è dato sapere.”
- “Tanta grazia è nella linea di quel collo che, vezzoso, inclina un poco il capo.”
- “Mi sento baciata da quel raggio di sole che sa illuminare anche i fondali più oscuri.”
“Rimasi seduta con le spalle appoggiate al muro in pietra; scossa da un brivido di freddo mi rannicchiai sulla panchina con le braccia cinte alle gambe, poi appoggiai il mento alle ginocchia. Restai immobile finché il sole si nascose dietro le montagne e il piumaggio dei cigni apparve rosato, illuminato dagli ultimi raggi pronti a lasciare il passo alla sera.”
-Tratto dal Romanzo “Come un cigno che corre sull’acqua”, ordinabile fisicamente in tutte le migliori librerie d’Italia e disponibile online su Amazon.
- “Conta davvero raggiungere con passo solerte il traguardo, oppure siamo solo distratti da fragili utopie? Dritti verso la meta, perdiamo le gioie del presente. Eppure, mi chiedo: e se il premio fosse il cammino, anziché il punto d’arrivo?”
“L’eleganza è bianca, come il collo di un cigno che s’incurva al cospetto di un roseo cielo.”
Tratto dalla pagina Facebook “Come un Cigno” di Sara Butera.
- “Il decollo è la precisione di uno slancio perfetto racchiuso in un istante.”
- “I nostri sguardi si sfiorarono, ma solo nel fugace attimo in cui la luce scandì l’incedere della notte.”
- “Un cigno volge il capo al sole. Cosa passerà nei suoi pensieri Saperlo è un privilegio che non ci appartiene.”
- “C’investe l’onda dei pensieri. Con forza ci travolge, inondandoci di dubbi e timori. Due possibilità si prospettano sulle nostre rive: la paura ci può cogliere, minando ogni certezza. Oppure, possiamo lasciarci cullare dalle onde, attendendo il tempo in cui le acque si placheranno, diventando lo specchio in cui riconosceremo la nostra forza.”
“Un cigno nuotò lentamente verso la mia direzione. Senza fretta camminò sul bagnasciuga, avvicinandosi si accovacciò sulla riva, dunque allungò il collo e fischiò.”
-Tratto dal Romanzo “Come un cigno che corre sull’acqua”, di Sara Butera
- “I monti, per emulare il candore dei cigni, si vestirono di neve.”
- “Spesso, è un bagliore rosato a distrarci dal guizzo vitale dei nostri intenti.”
- “La natura ha un forte richiamo per chi sa ascoltare la sera.”
Gli Aforismi sui cigni, pensieri, parole e brevi fiabe, che potete leggere su questa pagina, sono scritti da Sara Butera, autrice. Potete leggerne molti altri, visitando la pagina Facebook “Come un Cigno”.
Se vuoi scoprire di più su Sara Butera, clicca qui!